Se interessato alla prossima partenza corso
compili il modulo a lato
Obbiettivi :
Sviluppare le competenze necessarie per progettare edifici nel rispetto dei requisiti acustici passivi così come da DPCM 05/12/1997.
Migliorare la competenza nel campo dell'acustica per cogliere l'opportunità riservata a progettisti, direttori dei lavori e tecnici d'impresa che risolvendo i problemi di acustica degli edifici si inseriscono in un promettente segmento di mercato.
Perché partecipare:
Per Acquisire le competenze necessarie a progettare e prevedere soluzioni tecniche in grado di contenere/mitigare le problematiche di isolamento acustico degli edifici (al fine di evitare conteziosi).
Determinare le migliori alternative tecniche (sia in termini di scelta dei materiali che di tipologie costruttive) in grado di rispettare da un lato il contenimento energetico imposto dal D.Lgs 192/05 e s.m..i e dall’altro l’isolamento acustico in termini di :
IL corso quindi aiuta ad acquisire le conoscenza che permettono la valutazione preventiva dell’isolamento acustico raggiunto in base alle soluzioni previste e la valutazione delle migliori alternative che soddisfano i requisiti imposti dal DPCM del 5/12/97.
Infine l’uso di un software specialistico consente di verificare in maniera rapida (grazie all’ausilio di un CAD integrato) il rispetto dei requisiti acustici passivi in fase di progettazione
Per aiutare il Professionista durante l'attività di Progettazione Acustica sarà fornito il Software Acustica di Namirial che consente di verificare in maniera rapida (grazie all'ausilio di un CAD integrato) il rispetto dei requisiti acustici passivi in fase di progettazione
I moduli che compongono il Software Acustica Namirial sono:
1) Isolamento e Classificazione Acustica dei Materiali - 2) Isolamento e Classificazione Acustica degli Edifici
Per le Referenze relative ai corsi già svolti clicca su