Corso partito 15/12/2017
Partenza corso Venerdì 15 DICEMBRE 2017 - Durata 16 ore
Luogo corso: IL BREAK 24 Via Sabin 2 - Z.I. Brindisi
Frequenza Venerdì 15 e Sabato 16 Dicembre 2017 ore 09-18
**CHIUSURA ISCRIZIONI 15 DICEMBRE 2017**
**Sono comunque possibili iscrizioni fino al momento
in cui il presente modulo risulta accessibile**
N. 16 CFP per Ingegneri
N. 16 CFP per Architetti attraverso autocertificazione
Obiettivi e vantaggi del corso
Il mercato delle commesse pubbliche rappresenta la quota maggioritaria del mercato della progettazione e di quello edilizio. L’obiettivo del corso è di acquisire strumenti e competenze fondamentali per consentire da un lato ai Professionisti di partecipare alle gare di affidamento dei servizi di architettura e ingegneria, accedendo a tale mercato con maggiore consapevolezza e chance di successo, dall’altro lato a dirigenti e dipendenti della P.A. di individuare la procedura ed i criteri di affidamento più coerenti ed efficaci in funzione degli obiettivi del proprio Ente, valutare comparativamente in modo imparziale e corretto le offerte ricevute, affidare e portare a compimento le opere ed i servizi pubblici, riducendo il rischio di ricorso alle varianti.
Perché partecipare:
La natura dei continui mutamenti della disciplina delle gare di appalto apportati dal nuovo Codice degli Appalti (D. Lgs. 50/2016) e dalle relative linee guida, già emanate e/o in corso di approvazione, implica un profondo e radicale cambiamento nell’esercizio della Professione nel settore dei servizi di architettura e ingegneria, sempre più selettivo ed impegnativo. La partecipazione al corso può aiutare sia i Professionisti che la P.A. a promuovere l’efficienza, la qualità e la razionalizzazione dell’attività delle stazioni appaltanti, anche mediante una omogeneità dei procedimenti amministrativi, favorendo così lo sviluppo delle migliori pratiche nelle attività di progettazione e realizzazione: ciò instaura un dialogo approfondito tra le varie componenti della progettazione, mette in condizione la commissione giudicatrice dell’offerta relativa all’esecuzione dei lavori (o dei servizi) di operare una valutazione più approfondita e consapevole, e consente infine alla stazione appaltante di eseguire l’opera (o i servizi) secondo il miglior rapporto tra qualità e prezzo.
Per le Referenze relative ai corsi già svolti clicca su
Per INFO 080 / 4421688 Oppure Cell 338 / 7033206
**I M P O R T A N T E**: Dopo aver compilato il modulo web d'iscrizione vi preghiamo di trasmettere un SMS al numero 338 / 7033206 dal cellulare del partecipante trascrivendo in ordine i vostri dati: Cognome - Titolo professionale - Nome e la sigla BR_SI_DC